L'Officina del Farro

L'Officina del Farro


sarà una realtà innovativa in Roma e, in un prossimo futuro, in Cina e in Messico, che ha come obiettivo la creazione di un ristorante dedicato esclusivamente alla degustazione di piatti realizzati, dal noto Chef Andrea Menenti, con farro biologico e con prodotti rigorosamente provenienti dai diretti produttori e coltivatori; saranno freschi e non congelati. Nel locale, realizzato con materiali antichi, di recupero e con arredi che richiamano la vita campestre, ci sarà un corner nel quale si potrà acquistare i prodotti che fanno parte dei menu. Lo spazio e' dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane dove si potrà scoprire l’Italia non solo sotto il profilo culinario ma anche storico, sarà quel luogo ideale per conoscere e ricercare i segreti della tradizione di territori italiani millenari. Inoltre nel locale sarà presente un angolo bar, realizzato con gli stessi materiali dell'intero locale, nel quale, oltre alle note bevande, si potrà degustare una birra artigianale prodotta con il farro biologico.

Infatti, l'Officina del Farro si propone come spazio dedicato all’italianità offrendo ai clienti un percorso ricco di prodotti del territorio italiano.

All’interno di questa boutique enogastronomica italiana il produttore del farro e i produttori dei prodotti presenti nel menu, accuratamente selezionati, potranno esporre i loro prodotti all’interno di un sistema espositivo e commerciale concordato e creato appositamente ( corner ).

Una serie di scaffalature studiate per esporre al meglio qualunque tipologia di prodotto e personale qualificato e specifico capace di spiegare e raccontare la storia del prodotto e del suo produttore, permettono a l'Officina del Farro di offrire un servizio completo esponendo, con i dovuti criteri, l’eccellenza dei prodotti presenti nello spazio e nei piatti del menu.

Certi dell’elevato standard qualitativo dei produttori presenti all’interno del locale, sponsorizza, a proprie spese, il “soddisfatti o rimborsati” a garanzia dell’eccellenze italiane che propone.

All’interno del locale si potranno organizzare meeting, riunioni, pranzi, cene, degustazioni mirate e presentazione di nuovi prodotti.

L'Officina del Farro si propone, come struttura priva di barriere architettoniche, di essere attenta alle esigenze sociali anche attraverso la donazione del 1% del proprio fatturato alla Caritas e alle numerose iniziative che verranno lanciate durante tutto l’anno all’interno del locale.