CONSULENZA AMBIENTALE

CONSULENZA AMBIENTALE


Dal mese di luglio, Fareimpresa 2000 collabora anche con lo studio Sequi.

Lo Studio nasce nel lontano 1996 e si occupa da sempre di gestione strategica di aziende, anche con coinvolgimento del Titolare in prima persona quale amministratore e dirigente.

In una prima fase si concentra sull’ informatica professionale.
Dal 2005 il focus si attesta sui settori ambiente ed estero, sia separatamente che in sinergia fra loro.
E' iscritto all’Unione Nazionale Export Manager (organismo di promozione attività professionali non ordinistica ex Legge 4/2013) con tessera n. 58.

Dopo aver maturato una significativa esperienza estera, anche grazie alla permanenza in UK ed alla gestione di una azienda operante nel settore ambientale a Londra, nel 2019 lo studio Sequi è stato incaricato di approfondire le tematiche ambientali relative alla movimentazione portuale di rifiuti e materiali recuperabili nel porto di Ancona.

Dal 2020 è consulente di diverse Aziende operanti nell’ambito del porto ed ha curato completamente le pratiche autorizzative e le relazioni istituzionali (con Provincia, Comune, Autorità Portuale, VV.FF., ARPA etc) per conto di un operatore portuale concessionario di banchine, anche avvalendosi di tecnici certificati che collaborano con lo Studio.

In questa ottica, sulla scorta delle esperienze maturate e dei risultati finora raggiunti, si ritiene che la problematica evidenziata relativa all’organizzazione logistico-normativa di traffici MSW (municipal solid waste) ed altri rifiuti da porti italiani possa essere fattualmente organizzata e concretizzata con successo nel quadro normativo ed autorizzativo vigente.

Rimanendo a disposizione per una collaborazione in tal senso, qualora lo si ritenga opportuno, per ulteriori informazioni e/o documentazione, Vi invitiamo a contattarci allo 0687911933 o via mail ad associazione@fareimpresa2000.it